Mobile: 333.92.75.349

Prodotti da Forno 

Il rispetto della tradizione, l’esperienza e la passione guidano ogni giorno la “creazione” dei nostri prodotti.

Dediti all’accurata selezione degli ingredienti e delle ricette per la preparazione di Pane, Biscotti, Taralli ,Panini, Rustici di assoluta qualità.

Scegliendo i fornitori più seri del territorio, selezionando le materie prime fresche e di provenienza locale, utilizzandole per la produzione dei nostri prodotti da forno buoni e salutari.

A impreziosire la proposta di Dolce e Salato, la produzione di pane ( solo il sabato ) a lievitazione naturale, che rende l’impasto più gustoso e digeribile. Da provare.

Pane, Taralli e Biscotti

Il profumo è coinvolgente, inebriante. Da noi è possibile trovare il pane (solo al sabato) in diversi formati, i prodotti tipici, come i  Taralli di ogni genere, e tutti gli altri prodotti con diversi tipi di farina adatti a ogni gusto. Irresistibili sono Biscotti per ogni tipo di occasione. 

I Calzoncelli

Rappresentano una delle tante delizie dolciarie delle festività natalizie realizzate a mano.

Metodo di preparazione: L’impasto ottenuto con farina, olio, aromi e l’aggiunta di vino viene lavorato fino ad ottenere un composto omogeneo. La pasta viene stesa in una sfoglia spessa circa 3 mm, la quale viene tagliata, con l’ausilio di una rondella dentellata, in strisce di 3-4 cm circa le quali vengono piegate nel senso della lunghezza; da qui si ottengono delle mezzelune che andranno riempite con in composto di ricotta, di cioccolato …. A questo punto i calzoncelli sono pronti per essere immersi in olio di oliva caldo fino a doratura. Prodotto Fresco Artigianale non Surgelato.

Leggi tutto

Salse / Condimento

Particolari sono le salse da degustazione per formaggi e carni. Zenzero e limone, salvia e limone.

Prodotto fresco artigianale non surgelato.

I Pizzicannelli

I pizzicannelli venosini sono dei biscotti di Natalee sono uno dei tanti prodotti tipici lucaniantichi che le famiglie continuano a preparare in occasione delle feste.

Sono dei biscotti senza burro e uovaottimi anche per chi segueun’alimentazione veganapoichè non contengono alimenti di derivazione animale.

Gli ingredienti per preparare questi biscotti morbidi al cioccolato sono semplici da reperire: farina, mandorle, cacao, cannella, limone e ammoniaca per dolci al posto del classico lievito. Prodotto fresco artigianale non surgelato.

Leggi tutto